Le teen comedy indipendenti sono praticamente un genere a se stante, e mai come negli ultimi stanno avendo un rinnovato successo. Grossa parte del merito è del duo Scott Neustadter e Michael H. Weber, quasi ignoti essendo due sceneggiatori: scorrete la loro filmografia e noterete che ancora non hanno sbagliato un colpo.

I due scrivono sempre film originali, divertenti e soprattutto molto sinceri, meriti non da poco. Il loro nuovo film è Città di Carta, tratto da un romanzo di John Green, ovvero l’autore anche di Colpa delle Stelle, il cui film era stato adattato proprio da Neustadter e Weber. Avete capito il giro? Quel era stata una piacevolissima sorpresa, drammatico e lacrimevole ma molto godibile e, come detto, molto sincero, e ben recitato. Speriamo che l’equazione si sposti ora appunto a Città di Carta, diretto da Jake Schreier. Un altro dei grossi motivi d’interesse di questo film è la presenza di cara Delevingne, questa giovane modella inglese che, con una espressività fuori dal comune, sta piano piano facendosi notare sempre più al cinema e presto sarà anche nella Suicide Squad. Insomma, è uno dei rarissimi casi in cui modella passa al cinema con successo e talento.

Avrete capito l’andazzo, insomma: voglio vedere Città di Carta, una teen comedy, chi l’avrebbe mai detto. Intanto gustiamoci il trailer, da noi il film arriverà a ottobre.

.

.

.

.

Posted in

Lascia un commento