Bene, dopo il terribile week-end scorso in cui le uscite al cinema sono state a dir poco deludenti, finalmente stavolta troviamo qualche film interessanti da andare a vedere e che mi sento di supportare.
Parlo di Wild, Into the Woods e Fast & Furious 7, come capite film per un pubblico molto trasversale.
.
Indubbiamente, Wild è l’uscita più interessante, e il film migliore tra quelli citati. Tratto una storia vera, potrebbe ricordare sia come vicenda sia come film Into the Woods, ma in realtà un prodotto molto diverso. Notevolissimo è l’uso dei flashbacks, elemento cardine per strutturare la storia, e l’interpretazione di Reese Whiterspoon, qui alla miglior prova in carriera, finalmente tornata ai fasti – soprattutto ai ruoli seri – che le hanno fatto vincere l’Oscar quasi 10 anni fa. Soprattutto, il canadese Jean-Marc Vallèe si conferma un fenomenale regista di attori.
.
.
Ecco, questo è un consiglio un po’ strambo, considerando che Into the Woods non solo non mi è piaciuto, ma mi ha molto annoiato. E sia chiaro, i musical mi piacciono, ma quelli così integrali, fin troppo teatrali e senza spazio per i dialoghi non cantanti, quasi li detesto. Però, appunto, è consigliatissimo per gli amanti dei grandi musical scenici del passato e per chi conosce l’omonimo spettacolo teatrale.
.
.
Fast & Furious 7 è ovviamente consigliato ai fans della saga, del genere action, e per chi vuole passare una serata divertente al cinema (anche se il film dura 140 minuti, quindi non è propriamente un passatempo). E’ poi l’ultimo film di Paul Walker, e sicuramente dopo la sua incredibilmente tragica scomparsa merita un sincero ricordo.
.
.



Lascia un commento