
Nelle scorse settimane ho colpevolmente lasciato passare sotto silenzio questo film e questo filmato, ma è finalmente arrivato il momento di rimediare, proponendovi il bellissimo trailer di Me and Earl and the Dying Girl, il vincitore del Sundance Film Festival 2015 lo scorso gennaio.
Come ogni anno, il Sundance è sempre da tenere d’occhio per vedere il meglio del cinema indipendente americano, e almeno una sorpresa fantastica esce ogni edizione. Se lo scorso anno possiamo dare quel riconoscimento a Whiplash, quest’anno a detta dei giudizi del web tocca a questo film di Alfonso Gomez-Rejon, autore che definire poco noto è riduttivo, tratto dall’omonimo romanzo che racconta l’amicizia tra un ragazzo e la sua vicina malata di leucemia. Come tradizione dei film indipendenti, il trailer mostra quello che riesce meglio a tali prodotti: mischiare lacrime e risate con naturalezza ed efficacia.
Il trailer ci convince, i giudizi finora sono stati tutti positivi, non resta che vederlo in sala per la conferma: al momento la data d’uscita italiana è fissata per il prossimo 3 settembre, ma come spessissimo accade – purtroppo – con questi film, non ci sarebbe da stupirsi se cambiasse in corsa.

Lascia un commento