![]()
Inutile dire che questo Steve Jobs è uno dei film che più attendo nel 2015. Ne sentiamo parlare parecchio, praticamente da due, fin da quando Aaron Sorkin annunciò l’intenzione di scrivere la sceneggiatura, poi è arrivata notizia per la sua particolare struttura, e poi la produzione è finita nel tritacarne dell’hackeraggio Sony dei mesi scorsi.
Insomma, poteva essere David Fincher alla regia e Christian Bale protagonista, invece abbiamo Danny Boyle alla regia e Michael Fassbender. Mica male, direi, soprattutto perchè fortunatamente dietro tutto è rimasta la penna di Sorkin.
Il filmato che ora arriva online, essendo un teaser trailer, giustamente mostra pochissimo, ma vediamo Fassbender nel ruolo, molte voci fuori campo, e il trucco geniale dello schermo che si restringe fino a diventare una specie di iPod. Ricordiamo che il film, che arriverà nei cinema ad ottobre, è strutturato in tre macrosequenze, ognuna delle quali si svolge a ridosso del lancio di tre pionieristici prodotti della società: Mac, NeXt e iPod.

Lascia un commento