![]()
A pochissimi secondi dalla chiusura del panel Warner Bros nel Comic-Con di San Diego – su cui posterò altre notizie riassuntive nei prossimi giorni quando sarà terminato – è stato diffuso online il primo trailer ufficiale esteso di Batman vs Superman: Dawn of Justice, ovviamente per evitare versioni riprese in pessima qualità dai cellulari.
Ora, io sono un fan, ma davvero raramente mi sono trovato senza parole durante e al termine di un trailer, oltretutto molto lungo. Per un amante dei fumetti non solo è gioia vera questo trailer, ma è praticamente la trasformazione dei sogni in realtà. C’è tutto: Batman, Superman e Wonder Woman per la prima volta insieme in un film (e nel caso di quest’ultima, per la prima volta in assoluto al cinema), Lex Luthor, la kryptonite, il corpo di Zod, e soprattutto tantissimi richiami all’esistenza di Joker, tra cui il frammento più importante per chi conosce i fumetti, ovvero il costume di Robin, morto per mano del Joker.
HOLY SHIT. Godetevi questo trailer, rifiatate, guardatelo di nuovo, e poi di nuovo ancora. L’universo cinematografico DC sta nascendo alla grandissima, e il 25 marzo 2016 è la data segnare.

Lascia un commento