Che vi piaccia o meno, il reboot di Ghostbusters diretto da Paul Feig, con un gruppo tutto al femminile, è ormai realtà, con le riprese quasi terminate e la data d’uscita fissata alla prossima estate.
Personalmente, non capisco davvero le critiche a questo film, innanzitutto per due motivi: 1) è un reboot, non un remake o un sequel, quindi l’originale non è minimamente intaccato; 2) è un film a se stante, quindi se sarà buono benissimo, se sarà pessimo comunque la qualità dell’originale rimarrà quella. E ve lo dice uno che mette il film del 1984 tranquillamente tra i suoi film preferiti di sempre.
Il regista Paul Feig, abilissimo a giostrare i fans col suo account twitter sempre pronto a regalarci chicche sulla lavorazione del film, ha diffuso recentemente la prima foto ufficiale del cast in costume, e poi ha rivelato i nomi dei nuovi personaggi:
- Kristen Wiig sarà Erin Gilbert
- Melissa McCarthy sarà Abby Yates
- Kate McKinnon sarà as Jillian Holtzmann
- Leslie Jones sarà Patty Tolan
Davvero, non polemizziamo con un casti simile che promette risate a sufficienza. Personalmente, il mio unico dubbio è Leslie Jones, ma sono sicuro sarà incastrata perfettamente nel senso del gruppo. Dopotutto, un film con la Wiig, McCarthy e quel talento puro di Kate McKinnon merita solo attestati di stima e fiducia.


Lascia un commento