
Tra due settimane la HBO ci regalerà l’ennesima perla della sua programmazione: una nuova miniserie, otto episodi di Show Me a Hero, di cui vi mostro il trailer ufficiale.
Insomma, motivi per attendere questa miniserie sono tanti. In primis, è il nuovo lavoro di David Simon, il creatore di The Wire, ovvero il golden standard dell qualità televisiva, una delle serie più citate, influenti e importanti di sempre. Non vi basta? Vi capisco, lo stile narrativo di Simon oltretutto non è facile, ma in più c’è l’interpretazione di Oscar Isaac, uno degli attori di rampa di lancio in circolazione, che prova dopo prova somiglia sempre ad Al Pacino (e non solo fisionomicamente, se capite cosa intendo).
Basato sull’omonimo libro nonfiction di Lisa Belkin, il drama ripercorre la vera storia di Nick Wasicsko, il giovane sindaco di una città nello Stato di New York cui il tribunale federale ordina di costruire unità abitative per fasce sociali a basso reddito nei quartieri dei bianchi. Uno sforzo che lacera la città, l’amministrazione e, in definitiva, lo stesso protagonista nei ruggenti anni delle grandi battaglie per i diritti civili.

Lascia un commento