![]()
E’ online il teaser trailer di The Hateful Eight, il nuovo film western di Quentin Tarantino.
Avete letto bene, si? Ho dovuto scriverlo in sordina, perchè è chiaro l’entusiasmo è palpabile e non c’è bisogno di enfatizzarlo troppo. Dopotutto, ancora ricordo quel tira e molla per cui Tarantino non voleva più girare il film, e invece ora eccoci qui. Ormai Tarantino, più che un autore, è un marchio con fans in tutto il mondo, i suoi film sono diventati eventi e quindi il trailer è l’inizio dell’eccitazione. Insomma, anche se è il 13 agosto, ovvero in Italia il deserto del nulla, questa è uno dei momenti cinematografici dell’anno.
Devo dire che però sul web ho trovato un po’ di delusione riguardo a questo breve teaser, forse per le aspettative troppo elevate, forse perchè ormai nessuno sa più accontentarsi. Il punto però, con cui dovete abituarvi, è semplice: The Hateful Eight è un film molto particolare – ho letto la prima famosa bozza di sceneggiatura trafugata online, quindi so di cosa parlo – quasi interamente girato in un’unica location, ovvero la locanda che vediamo nel filmato, tutto incentrato sui dialoghi e sulla poco fiducia tra i personaggi. Abbiate bene in mente questo.
Non si può comunque non essere esaltati dall’arrivo di un nuovo film di Tarantino, un nuovo western oltretutto, con una nuova colonna sonora di Morricone – non ancora presente nel trailer però – con un notevolissimo cast e personaggi davvero ben scritti come sempre, con la promessa di una fotografia a 70mm su cui Tarantino sta puntando molto e sottolinea in ogni intervista (purtroppo in Italia sale attrezzate non penso ci siano, siamo sfigati). Il film dovrebbe arrivare in Italia a gennaio.

Lascia un commento