Ogni anno, c’è un film che non ti aspetti, che credi di non vedere fino all’anno successivo, e che invece arriva improvvisamente col solo scopo di entrare nella corsa all’Oscar (scompigliando quindi tutti i pronostici già fatti, ma questa è un’altra storia).

Stavolta tale onore tocca a The Big Short, un assoluto peso massimo con un cast che comprende Christian Bale, Brad Pitt, Ryan Gosling, Steve Carell, Melissa Leo, Marisa Tomei. Il trailer appena rilasciato racconta gli inizi della crisi economica del 2008 – per tema e uso del cast ricorda infatti il bellissimo Margin Call – e lo fa con un gran cast corale e la regia di Adam McKay, forse la vera incognita del film: è il suo primo film “serio” dopo aver diretto solo commedie, in particolare quelle di Will Ferrell, ed è quindi il nome che non ti aspetti. In America uscirà a Natale. 

 

 

Posted in

Una replica a “Il trailer di The Big Short, nuovo arrivo nella corsa Oscar”

  1. Avatar Road to Oscar: emergono i primi favoriti | bastardiperlagloria2

    […] proprie potenzialità, decida di entrare a corsa già iniziata. Quest’anno è capitato a The Big Short, film sulla crisi economica americana di Adam McKay, che sarà presentato all’AFI Festival […]

    "Mi piace"

Lascia un commento