Oh Steven, caro Steven. Pur essendosi “ritirato” dal cinema, Steven Soderbergh non finisce mai di stupire, e si conferma uno degli più affascinanti, preparati, versatili e sperimentali autori di sempre.

Ormai molto attivo in tv, grazie alla bellissima serie The Knick che scrive e dirige interamente, Soderbergh ora ha stretto un accordo con la HBO per girare un film televisivo a dir poco innovativo: si chiama Mosaic, è sarà il primo film interattivo della storia. Avete letto bene.

Per il film, che finora ha attirato come interpreti Sharon Stone e Garrett Hedlund, ma di cui ancora non conosciamo la trama, Soderbergh girerà varie e differenti versioni delle stesse scene, che porteranno quindi a diversi finali, che saranno tutti girati, e tramite una speciale app il pubblico avrà le opzioni per decidere quali vedere. In pratica, gli spettatori decideranno il finale del film. E Sodenbergh non si occuperò solo del film, ma sta addirittura realizzando in prima persona la speciale app.

Le riprese inizieranno il prossimo mese, quindi immaginiamo di veder arrivare il film sulla HBO nel 2016, Con una esperienza simile, non immaginiamo davvero come possa il film arrivare in Italia, ma sarebbe davvero un peccato perdere un esperimento simile.

 

Posted in

Una replica a “Steven Soderbergh prepara il primo film interattivo”

  1. Avatar Il trailer di Mosaic, la prima serie tv interattiva | bastardiperlagloria

    […] E anche dopo averlo visto sarà troppo presto per capirlo. Resta però il fatto che, a distanza di due anni dalla prima volta in cui ve ne parlammo, Mosaic è diventato realtà col primo trailer […]

    "Mi piace"

Lascia un commento