
Ormai lo sapete tutti, gli adattamenti di grandi fiabe in live action action è la moda del momento a Hollywood, assolutamente corroborata dai notevoli incassi, c’è da dire (con le dovute eccezioni, tipo Pan). Di conseguenza non solo la Disney sta attingendo a piene mani da questo serbatoio, ma anche altre grosse compagnie.
Da mesi la Universal ha annunciato un adattamento in live action di La Sirenetta dalle pagine di Hans Christian Andersen, e ora arriva la notizia ufficiale che la giovane ma già famosissima Chloe Moretz sarà la protagonista.
Come detto il progetto è in piedi da molto tempo, ma ha subito un po’ di rallentamenti dopo che la regista designata Sofia Coppola ha mollato il film per contrasti con la produzione, a quanto pare legati proprio all’ingaggio di Chloe Moretz: in poche parole, la Coppola voleva un’attrice non nota, magari debuttante, mentre i produttori volevano andare più sul sicuro.
Non c’è ancora una data legata alle riprese, e la caccia ad un nuovo regista è partita, ma oltre all’attrice è stato che annunciato che Richard Curtis – non vi dico chi è, dovreste saperlo – scriverà la sceneggiatura: questa è una cosa sicuramente buona.

Lascia un commento