Spero non ci siano dubbi: al momento attuale, Jennifer Lawrence è la regina incontrastata di Hollywood, colleghi maschi inclusi. E ha solo 25 anni, vorrei ricordare. Cosa può fare, quindi, per espandere un dominio così forte? Aggiungere al proprio curriculum una X alla casella “regista”. 

Proprio così, Jennifer Lawrence sta lavorando al suo primo film da regista. Il progetto in questione si chiama Project Delirium, ed è un adattamento di un articolo giornalistico di un paio di anni fa che raccontava la storia vera degli esperimenti chimici condotti dal colonnello James S. Ketchum tra il 1960 e il 1969, nel suo laboratorio militare in Maryland, su più di 5.000 soldati volontari agli effetti di LSD e marijuana, tra le varie sostanze provate. Ah, se non è chiaro, il film a detta della stessa Lawrence avrà il tono della commedia nera.

Un progetto ambizioso per la giovane attrice – soprattutto azzeccare un tono così delicato – per cui avrà fortunatamente tutto il tempo per prepararsi: ha già firmato per dirigere il progetto a sua detta, ma ancora non c’è una sceneggiatura pronta e soprattutto dovrà prima sistemare i suoi impegni da attrice (e fidatevi, ha diversi film da girare nel medio periodo) quindi il progetto da regista potrebbe rimanere in soffitta per un po’ di tempo.

 

Posted in

Lascia un commento