Oggi è un buon giorno per essere un fan della DC Comics. Ma sia chiaro, bando alle stupide rivalità, oggi è un buon giorno per essere un fan dei supereroi e dei cinefumetti in generale.
Nella serata americana il canale CW ha mandato in onda un breve speciale condotto da Kevin Smith, regista e fumettista che non ha necessitò di introduzioni, e Geoff Johns, responsabile della DC, in cui sono state mostrare le prime immagini ufficiali del film Wonder Woman che è attualmente in corso di riprese, i primi concept art degli altri personaggi che presto vedremo al cinema, e soprattutto il nuovo incredibile trailer di Suicide Squad, che arriverà nei cinema ad agosto. Insomma, l’universo cinematografico DC Comics sta nascendo, e promette benissimo.
Iniziamo dai vari concept art su Flash, Aquaman, Cyborg e Green Lantern. Ovviamente ci hanno mostrato pochissimo di reale, sono disegni da cui poi saranno costruiti i personaggi sul set, ma capiamo già il look ai costumi e tramite le interviste ciò che si cercherà di creare.
Arriviamo poi a uno dei momenti più attesi, le primi immagini di Wonder Woman. Che dire, sono pochi secondi, ma il look visivo è spettacolare, Gal Gadot assolutamente in parte, e il setting della Prima Guerra Mondiale crea davvero un bellissimo contrasto. Ricordiamo che stanno ancora girando il film attualmente – anzi, le riprese sono iniziate da nemmeno un mese – e non arriverà nei cinema prima del giugno 2017.
E ora, ovviamente, l’assoluta perla. Sarà il tono del tutto inatteso, sarà l’immortale canzone dei Queen montata ad arte sulle immagini, ma il trailer di Suicide Squad è davvero meraviglioso. Tutti i personaggi sono fantastici, il Joker di Jared Leto è così inquietante, e Margot Robbie come Harley Quinn domina assolutamente il trailer, e immagino pure il film.


Lascia un commento