Ormai tutti sapete che gli studios stanno facendo a gara nel creare universi cinematografici espansi e condivisi di qualsiasi cosa (cioè, rischiamo di trovarci addirittura gli spin-off di Transformers..) e tra le queste c’è pure la Universal, la quale ha l’obiettivo di ritirare fuori dalla naftalina dei propri archivi i classici Monster Movies che la resero popolarissima negli anni ’30.

La Mummia, Frankenstein, Dracula, L’Uomo Invisibile, L’Uomo della Laguna….insomma, avete capito di cosa parlo. Gli va dato atto che il materiale c’è, oltretutto è davvero iconico, e loro ci credono (per quanto siano piuttosto in ritardo) puntando soprattutto sui nomi.

Se nelle scorse settimane è stato annunciato che Tom Cruise sarà nel reboot de La Mummia, oggi arriva notizia che Johnny Depp aggiunge alla sua stralunata galleria di bizzarri personaggi anche l’Uomo Invisibile. Non ci sono ancora date sui film, per questo finora la nascita di tale universo è ancora un grosso punto interrogativo. Però come detto il buon potenziale c’è, loro stanno chiamando nomi popolari, i mostri sono famosissimi, e rischiamo di avere in futuro un film interconnesso con Cruise e Depp (e chissà quali altri attori negli altri ruoli) quindi non male per ora.

 

 

Posted in

Lascia un commento