RULES DONíT APPLY (2016) Warren Beatty

E’ un po’ un paradosso che Warren Beatty, almeno in Italia, non sia un nome tra i più celebri. Eppure il buon Warren è una MEGASTAR di Hollywood, forse uno degli ultimi eredi di una Hollywood sparita da decenni. Attore, sceneggiatore, produttore, regista, vincitore di svariati premi, sex symbol e donnaiolo (fino a che Annette Benning non gli fece mettere la testa a posto), l’iconico Warrner Beatty è pronto a tornare finalmente al cinema.

Non è mai stato molto rapido come regista, ma il suo ultimo film Bulworth il senatore risale a ormai 18 anni fa (!), e l’approccio malickiano è tale che, quando ha deciso di mettersi nuovamente davanti e dietro la macchina da presa, si è impegnato comunque altri due anni tra montaggio e post-produzione complessiva.

Però ora “habemus film” finalmente: il risultato è Rules Don’t Apply, che in America uscirà a fine novembre e sicuramente avrà una spinta nella stagione dei premi. Il film vede protagonisti Lily Collins e Alden Ehrenreich (il nuovo Han Solo) nei panni di un’attrice e dell’autista di Howard Hughes (lo stesso Beatty), il celeberrimo ed eccentrico magnate che ha vietato ai suoi collaboratori ogni tipo di relazione sentimentale sul lavoro, ma tra i due giovani sboccerà l’amore. Nel cast ci sono anche Annette Bening, ovviamente, Alec Baldwin, Matthew Broderick, Steve Coogan.

Qualunque sia la qualità del film, bentornato Warren Beatty.

 

RULES DONíT APPLY (2016)Lily Collins and Alden Ehrenreich

 

Posted in

Lascia un commento