
E’ un po’ un paradosso che Warren Beatty, almeno in Italia, non sia un nome tra i più celebri. Eppure il buon Warren è una MEGASTAR di Hollywood, forse uno degli ultimi eredi di una Hollywood sparita da decenni. Attore, sceneggiatore, produttore, regista, vincitore di svariati premi, sex symbol e donnaiolo (fino a che Annette Benning non gli fece mettere la testa a posto), l’iconico Warrner Beatty è pronto a tornare finalmente al cinema.
Non è mai stato molto rapido come regista, ma il suo ultimo film Bulworth il senatore risale a ormai 18 anni fa (!), e l’approccio malickiano è tale che, quando ha deciso di mettersi nuovamente davanti e dietro la macchina da presa, si è impegnato comunque altri due anni tra montaggio e post-produzione complessiva.
Però ora “habemus film” finalmente: il risultato è Rules Don’t Apply, che in America uscirà a fine novembre e sicuramente avrà una spinta nella stagione dei premi. Il film vede protagonisti Lily Collins e Alden Ehrenreich (il nuovo Han Solo) nei panni di un’attrice e dell’autista di Howard Hughes (lo stesso Beatty), il celeberrimo ed eccentrico magnate che ha vietato ai suoi collaboratori ogni tipo di relazione sentimentale sul lavoro, ma tra i due giovani sboccerà l’amore. Nel cast ci sono anche Annette Bening, ovviamente, Alec Baldwin, Matthew Broderick, Steve Coogan.
Qualunque sia la qualità del film, bentornato Warren Beatty.


Lascia un commento