Uno dei progetti più discussi, rimandati, quasi dannati degli ultimi anni, tale da dare vita ad una marea di “what if” con tutte le sue incarnazioni, è quel biopic su Freddie Mercury su cui si sono sprecati sceneggiatori, registi e attori. Il motivo di tanti abbandoni e cambi è sempre stato lo stesso: le divergenze creative con due membri ancora in vita dei Queen, ovvero Roger Taylor e Bryan May, che vorrebbero un film diverso dai vari approcci finora tentati.

Forse però siamo arrivati alla volta buona, e col team creativo che non ti aspetti.

La Fox ha messo velocemente in cantiere il film Bohemian Rhapsody con una sceneggiatura scritta da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto) ed un peso massimo alla regia come Bryan Singer. Soprattutto, la delicata parte di Mercury sarà presa da Rami Malek, l’attore emergente fresco vincitore dell’Emmy Award per la serie tv Mr Robot.

Il progetto dovrebbe partire (usiamo sempre il condizionale) nella prima parte del nuovo anno, e se Singer è un nome di sicuro affidamento, Malek è una scelta curiosa, non si discute il talento ma forse pecca un po’ nel carisma essenziale per la parte. Staremo a vedere…sempre se gli altri membri dei Queen, che per ora figurano tra i produttori, non si metteranno in mezzo, appunto.

 

Posted in

2 risposte a “Bryan Singer e Rami Malek per il biopic su Freddie Mercury”

  1. Avatar benez256

    Wow, è da 15 anni che aspetto un film su Freddie, spero non mi deludano!

    Piace a 1 persona

  2. Avatar Il biopic su Freddie Mercury completa il cast | bastardiperlagloria

    […] tantissimo tempo in lavorazione, ha finalmente una forma fatta e definitiva. Se lo scorso inverno vi avevamo detto che il leggendario cantante sarebbe stato interpretato da Rami Malek, ora arrivano i volti per gli altri componenti della storica band dei […]

    "Mi piace"

Lascia un commento