
E’ online il trailer, e ora possiamo dire ufficialmente che Blade Runner 2049, il sequel del leggendario film, è davvero realtà.
L’ho detto più volte ed è questa l’occasione perfetta per ripetermi: è un film davvero necessario? Dobbiamo trasformare pure Blade Runner in un franchise hollywoodiano con spin-off e universi condivisi? La questione, per me, è davvero struggente: da una parte è il sequel meno necessario della storia, perché il primo film è un capolavoro che non ha bisogno di un proseguimento e oltretutto arriva a 35 anni di distanza; dall’altra parte, Ridley Scott lo produce e soprattutto c’è Denis Villeneuve alla regia, il che lo rende matematicamente e magicamente imperdibile.
Però dubbi, a parte, la curiosità è immensa. E già solo vedendo la solita strabiliante fotografia di Roger Deakins sappiamo che qualcosa di speciale bolle in pentola.
Ryan Gosling, Harrison Ford (e vorrei vedere), Jared Leto, Mackenzie Davis, Robin Wright, Lennie James, Ana de Armas, Dave Batista, Barkhad Abdi, tutti sono arruolati sotto la guida di Denis Villeneuve per l’ottobre 2017 al cinema.

Lascia un commento