
In primavera vi raccontavamo che il prossimo film di Clint Eastwood sarebbe stato quel The 15:17 to Paris (titolo ancora provvisorio, a dir la verità) in netta continuità col suo percorso recente di retorica patriottica. L’ultima notizia dal film rafforza all’ennesima potenza tale assunto.
Il film, come ricorderete, racconta la storia di Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, tre ragazzi americani in viaggio in Europa che il 21 agosto 2015 sventarono l’attacco terroristico sul treno Amsterdam-Parigi, evento finito naturalmente su tutti i telegiornali.
Ebbene, con una mossa di incredibile potenza sotto tutti i punti di vista Eastwood ha deciso, d’accordo con gli interessati, che Sadler, Skarlatos e Stone saranno nel film ad interpretare loro stessi. Ci saranno intorno ai tre ovviamente altri attori professionisti, dopotutto a quanto pare non saranno protagonisti assoluti ma il film parlerà molto della loro amicizia iniziata nell’infanzia, ma è sicuramente una scelta molto evocativa, e cinematograficamente spiazzante, quella di far rivivere ed interpretare ai soldati quell’incredibile giorno.
Il film arriverà nei cinema il prossimo anno.

Lascia un commento