
Finalmente è ufficiale, con addirittura un titolo vero: il nuovo film di Quentin Tarantino si chiamerà Once Upon a Time in Hollywood, ed i protagonisti saranno Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, per entrambi una reunion col regista.
Come ha spiegato lo stesso Tarantino nel comunicato ufficiale, premettendo di lavorare da 5 anni alla sceneggiatura, il film è ambientato nel 1969 ed è incentrato su Rick Dalton (Di Caprio), ex stella di una serie tv western ormai lontano dalla fama passata, e Cliff Booth (Pitt), la sua controfigura e vecchio amico: entrambi stanno cercando di tornare a lavorare in una Hollywood che non riconoscono più, e Rick pensa di sfruttare la sua famosa vicina di casa, Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski.
Abbiamo capito, insomma, come finiranno in mezzo alla storia, descritta come un mosaico narrativo alla Pulp Fiction, gli omicidi della Manson Family. Il film uscirà in America il 9 agosto 2019, proprio nel 50° anniversario di quei tragici fatti di sangue. Le riprese partiranno in estate, quindi attendiamoci altre notizie di casting.

Lascia un commento