
Qui c’è un grosso punto interrogativo come tempi, e sicuramente non sarà una cosa veloce, quindi premettiamo questo (immaginando quante possano cambiare nel frattempo) prima di romperci la testa. Ma la notizia rimane comunque: Ava DuVernay dirigerà un film sui New Gods per la Warner Bros e DC.
Il film sarà basato sui celeberrimi fumetti di Jack Kirby degli anni ’70, la storia di una guerra intergalattica tra New Genesis e Apokolips. I New Gods sono stati vagamenti accennati nei recenti film DC – i villain Steppenwolf, Darkseid e le Mother Box fanno tutti parte di quel filone – ma a quanto pare questi film saranno slegati da quell’universo cinematografico.
Le considerazione sono due. La prima è che la DC continua ad ammassare progetti, spesso curiosi ma poco interessanti, come questo appunto, senza ancora una linea precisa. E la seconda è che Ava DuVernay, che un paio di anni rifiutò la regia di Black Panther, dopo aver appena diretto per la Disney Le Pieghe del Tempo continua a gravitare in orbita blockbuster.

Lascia un commento