
Questa notizia è utile anche per chiarirci le idee su un’altra notizia: sappiamo infatti adesso che la famosa storia di un film di Star Trek in mano a Quentin Tarantino, solo prodotto o diretto da lui questo si vedrà, avrebbe al centro una vicenda differente dalla timeline dei film attuali della saga, quindi con storia e cast completamente nuovo.
La saga principale invece, giunta al 4° film, avrà un regista donna.
Si tratta di S.J. Clarkson che con Star Trek 4 farebbe addirittura il suo debutto al cinema. Non parliamo però di una esordiente completa, anzi, recentemente ha diretto il pilot di Jessica Jones e tutta la serie tv Collateral che trovate su Netflix, ma se scorrete la sua filmografia troverete regie di tantissimi serie tv importanti nell’ultimo decennio.
Un gran voto di fiducia da parte della Paramount che così avrà la sua prima donna al timone di un blockbuster, un trend che fortunatamente sta prendendo piede a Hollywood. Non c’è comunque ancora una data per il progetto, per il quale dovrebbero tornare Chris Pine e Zachary Quinto come protagonisti.

Lascia un commento