Risultati immagini per chastain 355

La recente ondata del movimento #MeToo a Hollywood un pregio prettamente cinematografico (non facciano discorsi extra che non ci competono) sicuramente lo ha: sta portando grandi attrici finalmente alla ribalta.

Un segno è il progetto uscito fuori praticamente dal nulla, prodotto da Jessica Chastain, chiamato 355.

Questo numero è anche il titolo del film che vedrà protagoniste, oltre alla Chastain stessa, anche Marion Cotillard, Penelope Cruz, Lupita Nyong’o e Fan Bingbing. Insomma, un cast tutto al femminile mica da ridere.

Il progetto è nato da un’idea di Jessica Chastain che, durante lo studio per il suo ruolo in Zero Dark Thirty, aveva scoperto l’esistenza della prima spia donna nella storia americana durante la Rivoluzione Americana il cui nome in codice era appunto 355. Il film, che sarà diretto da Simon Kinberg, segue le vicende di cinque spie provenienti da diverse agenzie in giro per il mondo che devono fare fronte comune, mettendo da parte diffidenze e sospetti, per fermare una potente organizzazione criminale.

Insomma, la trama non è proprio il massimo dell’originalità, e pare riciclata da un film di Bond qualunque, ma è il pretesto per mettere insieme un cast sicuramente notevolissimo.

 

Posted in

Lascia un commento