Risultati immagini per Joaquin Phoenix Joker Origin

A quasi un anno di distanza esatto dall’arrivo della prima notizia, e dopo mesi e mesi di rumours di ogni tipo, finalmente abbiamo l’ufficialità: il film sulle origini di Joker, diretto da Todd Phillips e interpretato addirittura da Joaquin Phoenix, è stato realmente confermato dalla Warner Bros e inizierà le riprese a settembre.

Le cose che sapevamo sono state confermate: oltre che dirigerlo, Phillips ha anche scritto con Scott Silver il film, che sarà una storia dark tendente al crime drama, descritta come l’esplorazione di un uomo ignorato dalla società.

Sappiamo adesso con conferme che il budget sarà di 55 milioni, bassissimo per una produzione di un grande studio ispirata ad un universo cinematografico tratto da fumetti. Il film sarà, come rumoreggiato, staccato dal resto del canone DC al cinema, e chissà che il successo eventuale della pellicola non possa però aprire altre porte.

Sicuramente la cosa più importante è la conferma di Phoenix, uno dei migliori attori al mondo che mai avremmo immaginato di vedere in un cinefumetto. Qui c’è la forza del fascino infinito del personaggio Joker, che davvero ha creato uno dei casting più incredibili di sempre.

Ci sono ancora tanti punti interrogativi sul progetto, sul senso in sé e su cosa potrà diventare, ma sicuramente ora come ora è uno dei più intriganti che ci aspettano in futuro.

 

Posted in

Lascia un commento