
Quattro anni fa, non cinquanta anni fa eh, usciva il remake/reboot di Robocop con protagonista Joel Kinnaman, e il risultato fu un grosso flop sotto ogni punto di vista. Se pensate che quel risultato abbia fatto gettare la spugna alla MGM, lo studio che ne detiene i diritti, vi sbagliate di grosso.
Ad appena quattro anni di distanza è in arrivo un nuovo reboot della saga dal titolo molto poco originale Robocop Returns, che sarà diretto da Neill Blomkamp, un regista che invece davvero avrebbe bisogno di un reboot della propria carriera.
Ma, battute a parte, un motivo di vero interesse in questo progetto c’è: la sceneggiatura sarà basata su un copione di Ed Neumeier and Michael Miner, il duo di sceneggiatori del primo film del 1987, che fu scritto come diretto sequel di quel film ma fu poi accantonata quando il regista Paul Verhoeven non volle tornare per dirigere il sequel.
Certamente lo stile tematico di Blomkamp si sposa con una storia ricca di sfumature sociopolitiche come quella di Robocop, speriamo quindi che il prodotto finale sarà all’altezza del primo originale film cult.

Lascia un commento