Risultati immagini per andy serkis netflix

Ricordate quando, pubblicando il trailer, abbiamo detto che Mowgli diretto da Andy Serkis sarebbe uscito al cinema ad ottobre – anche in Italia – distribuito da Warner Bros? Ecco, cancellate tutto, e pagate il vostro abbonamento mensile se volete vedere le prossimo creazioni di Serkis.

Infatti il film, un nuovo adattamento di Il Libro della Giungla che mischia live action a motion capture, ma più fedele al romanzo originale di Kipling, è stato ceduto dalla Warner a Netflix per una cifra non resa nota. Un qualcosa di incredibile, non una prima assoluta ma davvero importante considerando il budget del film e l’impatto per il futuro delle grande produzioni: la Warner certamente perderà dei soldi, e il film arriverà il prossimo anno nella piattaforma streaming.

Una collaborazione che però non deve aver preoccupato Serkis, che anzi ha trovato in Netflix un nuovo partner: il gigante dello streaming infatti produrrà anche La Fattoria degli Animali, la prossima fatica registica a cui lavora da anni, e per cui sfrutterà ancora la motion capture per riportare in vita l’opera di Orwell.

Insomma, anche con i progetti ad alto budget e che nascono davvero per la sala cinematografica, il peso di Netflix è sempre più notevole.

 

Posted in

Lascia un commento