Ben Affleck e Matt Damon sono i migliori amici di questo mondo, ma al cinema non collaborano da anni. Per entrambi è il momento di tornare a farlo, nei ruoli che preferiscono: Damon attore principale, Affleck regista, ruolo in cui si è riscoperto con enorme successo.

Il film che riunirà, ancora senza titolo, è tratto da una pazzesca storia vera, uno di classici casi in cui la realtà supera la finzione e quindi la finzione non può far altro che appropriarsene: una truffa messa in atto da un ex poliziotto nel 2001 ai danni di McDonalds, quando escogitò un modo per vincere al gioco a premi organizzato dalla catena di fast food riuscendo a incassare oltre 24 milioni di dollari, dividendoli con un gruppo di complici prima di essere scoperto.

A quanto pare il progetto ha talmente tanto potenziale da scatenare una guerra tra i vari studios, fino a che non l’ha spuntata la Fox comprando i diritti e offrendo sul piatto il trofeo a Affleck e Damon. I tempi di produzione non sono noti, intanto la sceneggiatura sta venendo scritta da Paul Wernick e Rhett Reese, il duo dietro Deadpool.

 

Posted in

Lascia un commento