
Pablo Larrain si è talmente stancato di attendere l’inizio della produzione di True American, interessantissimo progetto cui è legato da quasi due anni ma che, tra vari cambi di cast, ancora non si decide a partire, da riuscire ad incastrare un nuovo film nel suo natio Cile. E, nemmeno a dirlo, è già potenzialmente imperdibile.
Il film si chiama Ema, e le riprese sono già partite in Cile, con protagonisti Gael Garcia Bernal e Mariana Di Girolamo. Le riprese andranno avanti per sei settimane e, essendo un progetto nato improvvisamente con solo una premessa, la sceneggiatura continuerà ad essere scritta durante le riprese stesse dal regista insieme al suo fedele collaboratore Guillermo Calderon e al drammaturgo Alejandro Moreno.
In Ema i due protagonisti sono una coppia, il primo un coreografo e la seconda una maestra di scuola, che vive le conseguenze di un rapporto sempre più a pezzi dopo che un tentativo di adozione va storto. Ma c’è una particolarità: pur non essendo un musical, come ha precisato Larrain, i vari personaggi del film esprimeranno le loro scene e i loro sentimenti attraverso la musica e la danza contemporanea, sfruttando le strade e gli street dancers cileni. Cosa vuol dire precisamente non è chiarissimo, ma rende il film ancora più intrigante e atteso.
Dopo questo progetto Larrain tornerà su True American, che ancora attende la luce verde definitiva per partire.

Lascia un commento