
Sono anni che Aaron Sorkin cerca di realizzare la sua sceneggiatura The Trial of the Chicago 7: prima doveva dirigerlo Steven Spielberg, poi ci ha provato Paul Greengrass, e nessun tentativo è andato a buon fine.
Sorkin, che evidentemente punta molto su questo copione, deve essersi stancato di aspettare e ha rotto gli indugi: fresco dell’esperienza accumulata lo scorso anno con la sua prima regia Moll’ys Game, ha deciso di riprendere il progetto e dirigere lui stesso il film.
La storia del film è quella vera del processo che iniziò nel 1969 contro sette manifestanti che l’anno prima crearono disordini alla convention del Partito Democratico, innescando scontri violentissimi con la polizia, per protestare contro la guerra in Vietnam.
Il progetto, e non potrebbe essere altrimenti, è uno dei più caldi a Hollywood: le prime notizie di casting riportano che Sacha Baron Cohen e il pluripremiato Eddie Redmayne sono i primi nomi entrati ufficialmente nel cast. Inutile dire che presto ne seguiranno altri sicuramente di alto livello.

Lascia un commento