
La missione è stata accettata, e stavolta è davvero quasi una missione impossibile. Per una saga che ha cercato di rigenerarsi in ogni film, cambiando ogni volta tono e regista, l’apparizione di Christopher McQuarrie è stata manna dal cielo: ha diretto il 5 e il 6, indubbiamente i migliori capitolo della saga, e ora ha accettato l’offerta di scrivere e girare i prossimi due film, quindi alla fine metà del franchise sarà stato di sua proprietà.
https://twitter.com/chrismcquarrie/status/1084958567856168961
Un scelta importante, che probabilmente darà consistenza tematica e di storia ai prossimi due capitoli. Che, non a caso, e questo è l’altra grossa notizia, saranno girati insieme a cominciare da fine anno per arrivare al cinema il primo nell’estate 2021, e il secondo nell’estate 2022, le uscite più ravvicinate tra film della saga.
L’idea, lo suggeriamo maliziosamente, sarà stata pensata anche per permettere a Tom Cruise di non invecchiare troppo tra le riprese e lasciarlo continuare e realizzare da solo i suoi folli stunt. Ma Cruise è sicuramente la forza creativa fondamentale nella scelta di legare McQuarrie al progetto, con quale sta firmando un sodalizio artistico che gli sta letteralmente allungando la carriera.

Lascia un commento