
Non so voi, ma a me sembra siano passati decenni da quando si parla di La mia vita con John F. Donovan, nuovo film di Xavier Dolan e suo primo lavoro in lingua inglese. L’attesa è finalmente finita perché, col trailer arrivato online, sappiamo pure che uscirà in Italia al cinema il prossimo 7 marzo.
E l’attesa, a dirla tutta, è anche un po’ scemata, perché Dolan ci ha messo tanto a girarlo, tanto a capirlo lui stesso (fino a tagliare in post-produzione tutte le scene con Jessica Chastain, la cui presenza invece era stata enormemente pubblicizzata all’inizio in numerose immagini promozionali), e quando lo ha portato a Toronto lo scorso settembre l’accoglienza è stata così muta che il regista si è subito gettato su un altro progetto.
Però, indubbiamente, vogliamo finalmente vederlo. La mia vita con John F. Donovan è la storia di un popolarissimo attore americano che, a causa di un’amicizia con un bambino di 11 anni attraverso una corrispondenza per lettera, vedrà la sua carriera compromessa.

Lascia un commento