Risultati immagini per james gunn

Wow, oserei dire.

Se lo scorso ottobre James Gunn era stato licenziato dalla Disney dopo la diffusione di suoi vecchi tweet offensivi, e il regista era subito salito sul barcone della DC per scrivere e dirigere il nuovo Suicide Squad, ora le notizie subiscono un’inattesa e incredibile svolta: Gunn rimarrà sì su quel barcone, ma nel frattempo risale anche sulla nave maestra.

Disney e Marvel infatti sono sempre rimaste in contatto con Gunn, non hanno mai pensato ad un nuovo regista per Guardiani della Galassia 3, e nemmeno a sostituire il suo copione già scritto. Ora, dopo mesi di incontri privati, la Disney ha deciso di riassumere Gunn per dirigere il terzo capitolo della saga spaziale Marvel.

Con un colpo di scena, però: Gunn rimarrà anche a bordo di Suicide Squad 2, che sta scrivendo e dirigerà il prossimo anno con l’uscita nei cinema prevista per l’agosto 2021. Questo vuol dire che, al minimo, Guardiani della Galassia 3 non vedrà la luce prima del 2022.

Due anni fa è già successo che un regista cambiasse casacca – Joss Whedon dopo i primi due Avengers ha sostituito in corsa, con pessimi risultati, Zack Snyder alla guida di Justice League – ma mai prima che un regista lavorasse praticamente in contemporanea per Marvel e DC, d’amore e d’accordo, per due film molto importanti.

Attenendoci, come preferiamo fare, solo ai discorsi strettamente cinematografici e non di merito – si potrebbe discutere giorni di come un qualcuno che abbia sbagliato venga paradossalmente premiato con due lavori, meglio di come stava prima dello scandalo – c’è da dire che è certamente un evento a Hollywood, soprattutto per la bella collaborazione tra due studios, e un grande successo creativo per Gunn.

 

Posted in

Lascia un commento