Immagine correlata

Non ho l’occasione di parlarne spesso, ma sappiate che qua si venere Wong Kar-wai. Forse ve ne sarete accorti nelle poche occasioni in cui l’ho trattato, come quando ho raccontato del mio amore sconfinato per In the Mood for Love.

Immaginate ora come possa sentirvi quando Wong Kar-wai non solo ha annunciato – finalmente – il suo nuovo film, ma ha anche aggiunto che sarà un sequel spirituale di 2046 e In the Mood for Love. Giubilo è dire poco.

Il film in questione si chiamerà Blossoms (a dir la verità, chi cerca di seguire le erranti gesta dell’autore asiatico sa benissimo che ci stava lavorando da anni) e seguirà le vice di tre residenti di Shangai dalla fine degli anni ’60, sullo sfondo del termine della rivoluzione culturale cinese, fino agli anni ’90 a San Francisco.

Come sempre è un progetto molto personale e velatamente autobiografico per Wong, che intende iniziare le riprese a fine anno oppure ai primi mesi del prossimo anno. Considerando i tempi che il grande autore, speriamo davvero possa rispettare queste date e non abbandonarsi ad altri rinvii. Noi, e tutto il mondo del cinema in generale, ci meritiamo finalmente un nuovo film di Wong Kar-wai.

 

Posted in

Lascia un commento