Risultati immagini per The Brigands of Rattlecreek

Chi, come me, ogni giorno cerca notizie di cinema su internet, da anni sente parlare di The Brigands of Rattleborge, la sceneggiatura di un western ultraviolento scritta da Craig Zahler, mai prodotta proprio per le scene molto forti e l’alto budget. Da quando l’ha scritta, però, Zahler è diventato un nome importante nel cinema indipendente, con titoli quali Bone Tomahawk, Brawl in Cell Block 99 e Dragged Across Concrete a comporre una filmografia incredibile.

Grazie a questo, quel copione di Zahler è stato finalmente comprato da Amazon, che ne farà un film con la regia di Park Chan-wook col titolo leggermente modificato in The Brigands of Rattlecreek.

Non so se reagite come me, ma a leggere che un qualcosa scritto da Zahler sarà diretto da Park Chan-wook, che con la sua trilogia della vendetta pare il nome perfetto per il cinema del primo, ho quasi difficoltà respiratorie. Praticamente è un matrimonio creativo perfetto.

La storia è quella di uno sceriffo e di un dottore che uniscono le proprie forze per liberare un piccolo villaggio messo sottosopra da una spietata banda di ladri e assassini. Una trama piuttosto basilare per un western, se ci pensate bene questo pretesto non è certo nuovo, ma che sotto la fervida mente di Zahler regalerà certamente sorprese. Per il ruolo del dottore è stato già contattato Matthew McConaughey, mentre si cerca un altro nome di primo piano per la parte dello sceriffo.

Insomma, Amazon sta facendo le cose in grande per questo progetto, e noi non vediamo l’ora.

 

Posted in

Lascia un commento