
Finalmente, dopo tanta incertezza, il nuovo film su Batman che sarà diretto da Matt Reeves ha un volto da mettere sotto l’iconico costume: Robert Pattinson.
L’attore 33enne raccoglie l’eredità di Ben Affleck, che come sappiamo ha lasciato il ruolo dopo appena due film quando la Warner Bros ha deciso di effettuare l’ennesimo reboot sul personaggio affidando la regia a Matt Reeves, che praticamente fin da subito ha dichiarato di cercare un attore più giovane.
Questo per Pattinson, il cui ingaggio per la verità ancora non è ufficiale ma tutti lo riportano come in fase avanzatissima della trattativa, è sicuramente l’apice della ricostruzione di una verginità artistica durata quasi un decennio dopo l’esperienza con Twilight: da allora, non ha girato più film commerciali e solo film d’autore, lavorando con registi quali Cronenberg, Denis, Gray, Safdie, Corbet, riscoprendosi apprezzato dalla critica come attore.
Il suo ritorno al cinema commerciale avverrà il prossimo anno col nuovo film di Christopher Nolan, sempre prodotto dalla Warner Bros, che evidentemente in fase di ingaggio per quel film gli avrà mostrato il copione di Reeves per Batman, fissato nei cinema per il 25 giugno 2021.

Lascia un commento