Non può che esserci gioia alla notizia che, finalmente, David Fincher ci regalerà un nuovo film. Sono noti i suoi battibecchi con gli studios per le limitazioni alla sua libertà creativa, ed è quindi quasi naturale che il suo nuovo film sarà prodotto e distribuito da Netflix, che quella libertà gliela garantirà (ed è un approdo naturale considerando che ci collabora già da anni con prodotti seriali tv).

Il nuovo film di Fincher avrà come protagonista Gary Oldman e sarà girato in bianco e nero. Insomma, ha già tutto per essere attesissimo da queste parti.

Il titolo è Mank, e sarà il biopic di Herman Mankiewicz, uno dei più grandi sceneggiatori della Golden Age di Hollywood, che tra gli altri ha scritto Quarto Potere e Il Mago di Oz.

Un vero e proprio dream project di Fincher da ben venti anni, per due motivi: doveva dirigerlo nel 1997, subito dopo The Game, ma nessun studio lo volle per la sua insistenza di girarlo in bianco e nero; il film è stato scritto Jack Fincher, il padre del regista, che nel frattempo è scomparso dal 2003.

Speriamo, anche per noi cinefili, che finalmente questo progetto vada in porto. Fincher inizierà le riprese a Los Angeles a novembre.

 

Posted in

Lascia un commento