So benissimo che, dopo la visione di Reloaded e Revolutions, uno spettatore esclama entusiasta: “sì, vorrei proprio vedere un quarto film di Matrix!”

Sarcasmo a parte, è esattamente quello che sta per accedere: avremo Matrix 4.

La notizia non è tanto un quarto capitolo, che era quasi scontato quanto vanno di moda al cinema (e soprattutto funzionano al box office) le operazioni nostalgia, ma che tornerà il team originale, ovvero Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Lana Wachowski alla regia. In tempi rapidi oltretutto (forse anche per sfruttare la rinnovata popolarità di Reeves) con riprese fissate ai primi mesi del 2020.

Proprio quest’anno, che ricorre il ventennale del primo film, l’unico buono della trilogia, viene comunque da chiedersi quanto un nuovo Matrix possa essere efficace, considerando che grande successo della pellicola nel 1999 era dovuto agli effetti speciali rivoluzionari, mentre adesso siamo abituati a tutti. Lo scopriremo più avanti, sperando intanto di dimenticare i capitolo 2 e 3 della saga.

 

Posted in

Una replica a “Matrix 4 si farà con Keanu Reeves”

  1. Avatar Sam Simon

    Interessante. La povera Wachowski dopo tanti flop torna a quello che è alla fine è stato il suo unico grande successo… chissà che non ne esca qualcosa di buono!

    "Mi piace"

Lascia un commento