Il punto interrogativo nel titolo è necessario, perché la notizia non è ancora ufficiale. Ma di sicuro c’è l’eventuale punto esclamativo: sembra che ormai Hollywood conosca solo James Mangold!

Il regista infatti, da due decenni uno dei più affidabili e eclettici in circolazione, basta scorrere la sua filmografia, dopo i due successi consecutivi avuti con Logan prima e Le Mans ’66 poi, è diventato improvvisamente richiestissimo: ha in cantiere Going Electric con Timothéè Chalamet che interpreterà un giovane Bob Dylan, Corruzione con Matt Damon tratto dall’omonimo romanzo di Don Winslow, e adesso potrebbe prendere il timone di Indiana Jones 5.

Sì, perché infatti la vera notizia alla base di tutto ciò è che Stevens Spielberg avrebbe deciso di non dirigere il film – e sarebbe clamoroso, avendo diretto lui tutti i film della saga – e la Disney sarebbe in contatto con Mangold per sostituirlo.

Sebbene ci siano perplessità proprio sulla necessità di un quinto Indiana Jones, non solo per l’età di Harrison Ford che sarà comunque sempre il protagonista, il film rimane fissato sul calendario uscite al 9 luglio 2021. Nei prossimi mesi quindi, per forza di cose, avremo una risposta all’enigma regia.

 

Posted in

Una replica a “James Mangold alla regia di Indiana Jones 5?”

  1. Avatar Sam Simon

    I have a bad feeling about this (per parafrasare un altro iconico personaggio di Harrison Ford)!

    "Mi piace"

Lascia un commento