
Un anno fa riportavamo la notizia che la Lionsgate aveva acquistato i diritti cinematografici per adattare il romanzo prequel dell’universo di Hunger Games.
Un anno dopo, alla vigilia dell’uscita del libro il 19 maggio, la notizia diventa realtà: il film sarà scritto da Michael Arndt insieme a Suzanne Collins, l’autrice dei romanzi, e sopratutto sarà diretto da Francis Lawrence, già regista di tutti i film della saga eccetto il primo.
Il libro in uscita, dal titolo The Ballad of Songbirds and Snake, è incentrato su Coriolanus Snow all’età di 18 anni, prima di essere il tirannico presidente di Panem, quando è scelto come mentore per una ragazza, il tributo del misero Distretto 12, ai decimi Hunger Games.
Non sappiamo ovviamente quanto di questo sarà poi portato nel film, se Francis Lawrence vorrà più incentrarsi sulle origini del mondo di Panem e quanto collegarsi alla saga con protagonista Katniss Everdeen, ovviamente ancora non nata all’epoca dei fatti del libro.
Ci vorrà ovviamente del tempo per avere altre notizie, soprattutto riguardante personaggi e casting, ma intanto per la gioia di tantissimi fan il motore del mondo di Hunger Games è stato riacceso.

Lascia un commento