Carol Cate Blanchett

Cate Blanchett è un’attrice che può tutto, e tutti vogliono lavorare con lei sapendo quanto faccia bene ad un film averla. E in questo periodo di pausa forzata è normale si sommino i progetti sulla scrivania: solo una come l’attrice australiana potrebbe preparare film tanto diversi tra loro.

La pluripremiata attrice australiana sarà infatti protagonista di Borderlands, adattamento dell’omonimo videogioco sviluppato dalla Lionsgate. Nonostante le apparenti perplessità, è facile capire perché l’attrice ha accettato: alla regia del film c’è Eli Roth e alla sceneggiatura Craig Mazin, creatore della serie tv Chernobyl. Nella storia il personaggio di Lilith, interpretato dalla Blanchett, è una donna con poteri straordinari derivati dal DNA di una sirena che, in un futuro fantascientifico, si reca sul pianeta Pandora per entrare in possesso di una preziosa tecnologia aliena e lì si scontrerà con la popolazione locale e con quattro cacciatori di tesori che vogliono il medesimo bottino.

Saliamo poi di livello, perché la Blanchett si prepara a fare una coppia atomica con Jennifer Lawrence nel film di Netflix Don’t Look Up. Anche qui pedigree notevolissimo con Adam McKay alla regia. La commedia satirica racconterà la storia di due astronome che scoprono un asteroide in grado di distruggere la Terra in sei mesi, e  decidono pertanto di intraprendere un tour mediatico per avvertire tutti. Il film sarebbe dovuto uscire già a fine anno, ma col primo ciak ancora lontano è chiaro che così non sarà; poco male, con un gruppo di persone così perfetto l’hype rimarrà sempre intatto.

Infine, Cate Blanchett è legata anche al nuovo film James Gray, che già questo basta e avanza. Dei tre descritti è il progetto ancora più embrionale e nebuloso:  dal titolo Armageddon Times, il film è basato sulle esperienze giovanili dello stesso Gray quando era studente alla Kew-Forest School nel Queens, a New York. Misterioso ancora il ruolo riservato all’attrice.

Detto tutto ciò, davvero complimenti all’agente di Cate Blanchett.

 

Posted in

Lascia un commento