Erano nell’aria grossi cambiamenti in casa premi Oscar a causa della situazione globale, e così è successo come vedete dall’immagine.
Come ampiamente vi sarete resi conto, uno dei settori più colpiti negli ultimi mesi è quello del cinema, con produzioni sospese e altre, che dovevano essere realizzate, mai girate. Tanti film in uscita hanno cambiato data, addirittura spostandosi al 2021.
L’Academy, che aveva già annunciato dei cambiamenti nell’ammissibilità dei film aprendo ai film usciti in streaming durante il periodo di chiusura dei cinema, adesso ha approvato una nuova grossissima modifica: per permette a tutti i film in preparazione di uscire con calma appena i cinema riapriranno, il periodo di elegibilità per i premi si stenderà oltre l’anno solare 2020, fino al 28 febbraio 2021. Pertanto, tutte le date inerenti la messa a punto della cerimonia sono slittate fino a portare la notte degli Oscar addirittura al 25 aprile 2021.
Doveva già esserlo, ma questa è la conferma che sarà una stagione dei premi singolarissima, con date a cui non siamo abituati e, pertanto, anche una influenza molto diversa sulla resistenza di un film nel corso del tempo. Poiché, oltretutto, è altamente probabile che anche tutti gli altri premi, inclusi chissà i premi critici solitamente di fine anno, saranno posticipati (dopo la decisione degli Oscar lo hanno già i Bafta inglesi, spostando la propria cerimonia al 11 aprile 2021).
Per altri aggiornamenti, che certamente ci saranno, vi forniremo nuove notizie, sperando che nel frattempo questo possa essere un segnale di fiducia per la riapertura di cinema, produzioni, e normalità.


Lascia un commento