
Per nostra fortuna Paolo Sorrentino è da sempre uno degli autori italiani più prolifici, e anche se il suo film americano Mob Girl con Jennifer Lawrence è stato rimandato per la situazione d’emergenza che negli Usa purtroppo non tarda a scemare, non è rimasto con le mani in mano.
Anzi, ha colto l’occasione per tornare finalmente sul progetto ambientato a Napoli, di proporzioni più piccole e personali rispetto ai lavori recenti, annunciato ormai da anni.
Il film sarà realizzato nelle prossime settimane proprio a Napoli – città natale del regista dove però non gira addirittura dal suo esordio nel 2001 – col titolo È stata la mano di Dio e soprattutto con l’accordo per la distribuzione su Netflix.
Speriamo di avere quanto prima notizie su trama e casting, intanto abbiamo le parole di Sorrentino stesso che descrive il progetto come “per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso […] questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.

Lascia un commento