
Proprio in questi giorni, sui social girava la battura secondo cui Jesse Plemons è il tipico attore che in vecchiaia vince l’Oscar come attore non protagonista e solo in quel momento tutti si accorgono di quanto sia bravo già da 40 anni.
Con tempismo certosino, l’agente di Jesse Plemons ha trovato il modo eccelso per smentire questa battuta: fargli ottenere il ruolo da protagonista nel nuovo film di Martin Scorsese.
Ebbene sì, Plemons sarà il protagonista di Killers of the Flower Moon, il film che Scorsese inizierà a girare in primavera, tratto da un romanzo omonimo che racconta l’indagine su una serie di omicidi di nativi americani nel loro territorio pieno di petrolio nell’Oklahoma degli anni ’20. Plemons sarà appunto l’agente dell’FBI incaricato di indagare.
Il ruolo inizialmente era stato affidato a Leonardo Di Caprio, che invece ha optato per rimanere nel cast in un ruolo da non protagonista, quello del nipote del magnate del petrolio principalmente sospettato di aver ordito gli omicidi, interpretato da Robert De Niro.

Lascia un commento