
Dopo un paio di progetti prima annunciati e poi messi in cassetto per il futuro, e un po’ di divertimento con i cortometraggi, finalmente Yorgos Lanthimos ha deciso di tornare al cinema e ha annunciato il suo nuovo film. E, come tutti volevano, è in perfetta linea con lo spirito sovversivo e grottesco dell’autore greco.
Poor Things, questo il titolo provvisorio, è tratto da un romanzo che racconta una versione a rovescio e strampalata della storia di Frankenstein: la vicenda infatti, ambientata nell’Inghilterra vittoriana dell’ottocento, segue uno scienziato che ritrova il corpo di una ragazza annegata e la riporta in vita utilizzando il cervello della bimba che la giovane donna portava in grembo; la riuscita dell’esperimento scatenerà le gelosie di un secondo uomo, intento a conquistare la resuscitata donna.
Il volto espressivo di Willem Dafoe è entrato a far parte del cast, non sappiamo in quale dei due ruoli maschili, mentre per la protagonista femminile la parte è di Emma Stone, che torna a lavorare con Lanthimos dopo i grandi risultati di La Favorita.

Lascia un commento