
Chi si lamentava negli anni scorsi che Hollywood ricicla tutto il possibile e annienta idee nuove, negli ultimissimi tempi avrà nuovo materiale per invettive a causa del moltiplicarsi dei servizi streaming.
Poiché, in un mondo in cui tutto è “prodotto” e si deve costantemente offrire “content” agli abbonati in un marasma di costante concorrenza, e ci si rifugia nel rischio zero degli IP già usati, quello che era vecchia ritorna nuovo, per citare i versi di una famosa canzone. E stavolta parliamo proprio di lui, di L’Esorcista.
La Blumhouse e David Gordon Green, già responsabili del ritorno di Halloween (per la verità con ottimi risultati) ora riporteranno in vita la saga di William Friedkin, l’horror più famoso della storia del cinema. E lo faranno con una tale sicurezza da aver già in piedi una trilogia di film che andranno in sala, naturalmente, e direttamente su Peacock, il servizio streaming americano della NC/Universal (e ovviamente quest’operazione ha solo quel fine).
In questa nuova storia il protagonista sarà Leslie Odom jr, padre di un bambino posseduto che disperatamente cerca e si rivolge a il personaggio interpretato tanti anni fa da Ellen Burstyn, che a oltre 80 anni tornerà nella saga.
E se la Universal ha speso 400 milioni per i diritti di questi film, aspettiamo perché immaginiamo non vogliano sprecare il loro lauto investimento.

Lascia un commento