Ben due anni fa fu annunciata un’accoppiata incredibile e curiosissima, quella tra Paolo Sorrentino e Jennifer Lawrence per il film Mob Girl. Flash forward ai mesi successivi, quel progetto non è ancora andato in porto causa soprattutto i tanti rinvii per l’emergenza sanitaria globale che ancora viviamo.
Due anni dopo, però, quella stessa accoppiata ci riprova con un altro progetto, un biopic su Sue Mengers per i cui diritti di distribuzione Apple avrebbe appena speso addirittura 80 milioni di dollari.
È evidente come Lawrence e Sorrentino, nei loro incontri, si siano trovati bene e vogliano davvero collaborare, buttandosi ora a capofitto su un nuovo progetto che rappresenterebbe, inoltre, il primo lavoro su commissione del regista italiano. Nel film Jennifer Lawrence sarebbe Sue Mengers, manager di attori e attrici che negli anni ’60 e ’70, col suo talento e una personalità fuori dalle righe, ottenne un clamoroso successo sfondando in un mondo solitamente di soli maschi.
Purtroppo i tempi di produzione non sono ancora noti ma stavolta, a differenza del precedente tentativo con Mob Girl, ci sono gli impegni e soprattutto i soldi di Apple e quindi è probabile che le riprese vedano la luce il prossimo anno.


Lascia un commento