Speravo de morì prima, arriva la serie su Totti. Pietro Castellitto: «Una storia d'amore e un campo minato»

Nei negozi specializzati, dal 16 settembre, arriva Speravo De Morì Prima in home video, edizioni in dvd e blu-ray.

Ringraziamo la Universal Pictures, che ci ha fatto pervenire una copia in blu-ray, e dopo averla vista non possiamo che consigliare l’acquisto. Parliamo di una miserie originale e innovativa per il panorama seriale italiano, che fa quello da tempo già approcciata narrativamente in America (ampliare un personaggio nelle sue complessità, e non abbandonarlo nell’agiografia) con uno spirito fresco, dinamico, ironico e soprattutto creativo. Un vero e proprio dramedy che si avvale della popolarità del suo protagonista reale per cavalcare l’onda emotiva delle sue gesta, raccontate sempre con un pizzico di romanticismo e ineffabilità.

Diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle, Speravo de morì prima racconta la fine del lungo percorso del Capitano della Roma con la maglia giallorossa, rimasta sempre la stessa per 27 anni, includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera e unendo l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel tormentato periodo prima del ritiro, e la vita privata di un uomo coraggioso, semplice e autoironico, legato da sempre al calcio e a una città, Roma, di cui è diventato negli anni simbolo e bandiera. Oltre a Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti, nel cast Greta Scarano che è Ilary Blasi, sua moglie; Gianmarco Tognazzi è Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera; Monica Guerritore interpreta la madre di Francesco Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli interpreta il padre di Totti; Primo Reggiani nel ruolo di Giancarlo Pantano, amico storico di Totti, e Alessandro Bardani nel ruolo di Angelo Marrozzini, cugino del Capitano. Gabriel Montesi e Marco Rossetti sono, rispettivamente, Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Massimo De Santis interpreta Vito Scala; Eugenia Costantini e Federico Tocci interpretano invece i genitori di Totti da giovani.

L’edizione in blu-ray della Universal Pictures è un cofanetto perfetto per la qualità audio e video, sfruttando appieno le potenzialità dell’alta definizione offerta. Naturalmente sono presenti tutti gli episodi della miniserie, più imperdibili contenuto extra per i curiosi della realizzazione tecnica e anche per i semplice fan di calcio: tra questi, troviamo uno speciale sull’intera serie, e numerose featurette rispettivamente su attori e comparto tecnico. Un più, un divertente confronto tra i protagonisti Pietro Castellitto e Greta Scarano.

Insomma, per appassionati di serie tv e di calcio, e di Totti in particolare, l’arrivo in home video il 16 settembre di Speravo de morì prima è un acquisto assolutamente immancabile.

 

Posted in

Lascia un commento