
Da giovedì 21 ottobre nei negozi specializzati è arrivato The Sucide Squad in home video, disponibile in formato DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD .
Ringraziamo la Warner Bros Pictures Ialia, che ci ha fatto pervenire una copia in DVD, e dopo averla vista non possiamo che consigliare l’acquisto. O meglio, era un acquisto che ci sentivamo caldamente di consigliare dopo aver visto il film in sala, tanto è vero che ad agosto nella nostra recensione abbiamo scritto: “The Suicide Squad doveva essere esattamente questo, senza se e senza ma. Un film eccessivo, sgangherato, istrionico, folle, violento, a tratti persino volgare. Questo è certamente lo spirito giusto per storie tratte da quei fumetti con quei personaggi […] The Suicide Squad non si limita, quindi, a divertire gli spettatori e a creare personaggi, ma si ingegna a parodiare i tipici film d’azione anni ’80 (Commando e Predator guardo soprattutto a voi) con la patina dei film corali bellici anni ’60/’70, il tutto ovviamente filtrato dal ritmo ipercinetico dei blockbuster contemporanei“.
L’alta qualità dell’immagine e soprattutto del sonoro, un aspetto fondamentale in un film action simile, sono attributi immancabili che rendono questa uscita in home video assolutamente consigliata. Inoltre, le edizioni sono accompagnate da ricchissimi contenuti speciali per tutti gli appassionati più curiosi e cinefili: le gag sul set, le scene eliminate ed estese, il making of di 4 delle scene più epiche, l’origine del fumetto, più commenti e trailer e featurette sui personaggi e sul regista.
Un gioiello per gli amanti del genere che non può mancare nelle bacheche degli appassionati di cinefumetti, e non solo. The Suicide Squad è disponibile in home video, non fatevelo scappare.

Lascia un commento