Christopher Nolan Making An Oppenheimer WWII Movie About The Creation Of The Atom Bomb; Cillian Murphy May Appear

La notizia del mese scorso è stata indubbiamente l’annuncio di un nuovo film di Christopher Nolan, il primo prodotto e distribuito dalla Universal Pictures dopo la fine del legame una volta strettissimo tra il regista britannico e la Warner Bros.

Ora la nuova notizia è che quel film ha un titolo, un abbozzo di sinossi, una data d’uscita e soprattutto un volto protagonista.

Nolan il prossimo anno, con uscita americana fissata al 21 luglio 2023, girerà Oppenheimer, biopic sul famoso scienziato che ha contribuito all’invenzione della bomba atomica. Da tradizione del regista sarà una sorta di thriller girato naturalmente in IMAX 65mm (oltre che in pellicola e con 100 giorni minimi garantiti in sala prima di raggiungere gli streaming e l’home video) descritto come “l’avvincente paradosso di un uomo enigmatico che per salvare il mondo deve rischiare di distruggerlo”.

A dare volto al noto fisico nucleare sarà Cillian Murphy, grande attore visto in tantissimi film ma raramente in parti principali (eccetto in tv con la serie Peaky Blinders che lo ha portato alla fama globale). Sappiamo che Nolan si circonda sempre di collaboratori abituali e fidati e li richiama spesso film dopo film, e questo infatti sarà addirittura il 6° film di Cillian Murphy col regista, ma appunto il primo da protagonista.

Non resta ora che attendere il resto del cast (soprattutto la parte affidata al talismano Michael Caine) e poi salire sul treno dell’hype.

 

Posted in

Lascia un commento