
Quasi tutti coloro che hanno visto No Time to Die, a prescindere dall’opinione positiva o negativa sul risultato del film, concordano su un fatto: la miglior sequenza, e la miglior apparizione, appartenga a Ana De Armas, attrice cubana che ormai da qualche anno sta costruendo un ruolo sempre più da vera star moderna del cinema.
E chi, dopo l’avventura con Bond, vuol vederla maggiormente in scenari d’azione, avrà più di ciò che desidera: Ana De Armas in uno spin-off di John Wick.
Si potrebbe sindacare su quanto sia incredibile, e indicativo del cinema odierno, che un piccolo B Movie di genere che rendeva omaggio al gun-fu sia finito per diventare un fenomeno di culto capace di generare sequel, serie tv prequel e ora anche spin-off, ma il dato di fatto è che ora la saga di John Wick potrebbe camminare a prescindere dalle gambe di Keanu Reeves.
L’attrice cubana infatti sarà protagonista di Ballerina, diretto da Len Wiseman – regista dietro la non indimenticabile saga di Underworld – e scritto da Shay Hatten – sceneggiatore di John Wick 3 e del futuro quarto capitolo – con possibile ritorno di Anjelica Houston, il cui personaggio è stato già introdotto nel Wickverse, se così vogliamo chiamare il franchise. Il film avrà la trama “rivoluzionaria” di una giovane assassina, con un addestramento da ballerina classica, che cerca vendetta per l’uccisione della propria famiglia. Cliché a parte, quello che interesserà i fan sarà vedere Ana De Armas prendere a calci i suoi nemici, e tanto basta.

Lascia un commento