
A maggio vi abbiamo detto che Wes Anderson avrebbe girato il suo prossimo film in Spagna, e così è stato: lo ha realizzato in autunno, si chiamerà Asteroid City, ci saranno tra i tanti soliti nomi Tom Hanks, Margot Robbie, Scarlet Johansson, ma la trama è ancora sconosciuta.
La novità è che il regista ha una fretta portentosa, e in primavera girerà il suo film successivo: di questo invece, oltre al cast e al titolo The Wonderful Story of Henry Sugar, sappiamo la trama.
La storia è infatti tratta da una raccolta di racconti di Roal Dahl, il grande narratore per l’infanzia i cui diritti delle opere sono stati venduti a Netflix. Il film, che sarà a episodi esattamente come l’ultimo The French Dispatch, segnerà appunto la prima collaborazione tra il regista e il gigante dello streaming. Nel cast troveremo Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley nei ruoli finora annunciati.
Insomma: 2021 The French Dispatch, 2022 Asteroid City, 2023 The Wonderful Story of Henry Sugar: Wes Anderson si è dato molto da fare per i suoi fan.

Lascia un commento